Colore e voce ai nostri balconi. Invitiamo tutti i romani ad appendere ai propri balconi o alle proprie finestre striscioni o cartelloni per ringraziare tutti i lavoratori che in questo momento drammatico stanno dando il massimo, e anche di più, per contenere il contagio e affrontare l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Questa la campagna lanciata da Cgil Cisl Uil Lazio per contrastare il clima attuale e dare un segnale di speranza e unione a tutti i cittadini.
“Grazie agli operatori sanitari, ai cassieri e alle cassiere, grazie alle forze dell’ordine, ai trasportatori, ai giornalisti e anche agli operatori dei nostri servizi di caf e patronato che continuano a lavorare nonostante la paura e le palesi difficoltà. Diciamo grazie a chi non può rimanere a casa e continua a garantire i servizi essenziali. È l’omaggio di una comunità che non si arrende e vuole rimanere unita, nonostante tutto. Che sia da incoraggiamento per chi continua ad operare in condizioni spesso precarie e un monito per i nostri governanti in futuro”.
“Diamo voce al silenzio irreale della città e colore alle nostre strade deserte. Non costa nulla, ma ci farà sentire sempre più parte di un tutto. Perché l’incubo in cui ci troviamo, faccia comprendere almeno che non c’è distinzione tra nord e sud, che non esistono cittadini o lavoratori di serie A e B, che siamo tutti indispensabili nell’affrontare responsabilmente questa emergenza”.
14 marzo 2020