Prosegue l’impegno della Cgil, della Fillea Cgil e della Flc Cgil di Roma e del Lazio a favore dei piccoli cittadini con disabilità della Capitale.
E’ stato firmato oggi con l’assessore ai Lavori Pubblici del IV municipio, in presenza anche della Cgil territoriale, il primo protocollo che rende operativo il progetto ‘Tutti dentro. A scuola senza barriere’ presentato in Campidoglio lo scorso 10 gennaio e destinato alle scuole della Capitale con l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche e restituire ai bambini e alle bambine disabili rispetto e dignità.
“Con questo accordo – ha detto il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola – i disoccupati e i cassaintegrati del settore edile metteranno a disposizione il proprio lavoro e la propria professionalità gratuitamente realizzando una rampa per disabili nella scuola primaria A. Nuzzo”.
“Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà che la Cgil vuole offrire per assicurare la totale integrazione di questi bambini. Ed è la riprova che se le risorse venissero usate bene, si potrebbero aprire tantissimi cantieri simili con il doppio risultato di migliorare la vita delle persone e aumentare l’occupazione”.
13 aprile 2017